Come partecipare

REGOLAMENTO

Le iscrizioni per la prima edizione sono terminate il 31 maggio 2023.
Grazie a tutti coloro che si sono iscritti, i quali riceveranno / hanno già ricevuto informazioni e/o istruzioni in merito.

A breve riapriremo le iscrizioni per una prossima edizione. Stay tuned! 

Per la prima edizione del Premio Santercole (anno 2023), il Consiglio Direttivo ha stabilito di NON richiedere alcuna tassa di d’iscrizione. Pertanto la domanda d’iscrizione non presenta alcun costo.

Non sono previsti limiti di età, purchè maggiorenni al momento dell’iscrizione.

I PARTECIPANTI

In palio ci sono vari premi, diverse borse di studio e la produzione di un singolo.

Il Premio Santercole è un concorso canoro per interpreti e autori di musica moderna. In palio ci sono vari premi, diverse borse di studio, la produzione di un singolo e contratto di management.

Il Premio Santercole è aperto a cantanti italiani e stranieri maggiorenni (alla data dell’iscrizione) e senza limiti di età, che presentino un brano come solista, in duo o in gruppo. I partecipanti verranno selezionati attraverso audizioni con l’ausilio delle demo che invieranno.

Verranno selezionati da una giuria tecnica interna. I candidati selezionati verranno avvisati telefonicamente oppure via email e potranno partecipare ad eventuali selezioni intermedie oppure direttamente alla serata finale, ad insindacabile giudizio della direzione del Premio. La finale del Premio Santercole sarà rigorosamente eseguita dal vivo. I partecipanti verranno affiancati da una band di musicisti professionisti, oppure potrano utilizzare le loro basi strumentali. Chi lo desidera potrà accompagnarsi con il proprio strumento, oppure potrà farsi accompagnare da uno o più musicisti, che resteranno a suo carico. La giuria della serata finale sarà composta da artisti, discografici, giornalisti, editori e professionisti del mondo della musica e dello spettacolo. Il Premio Santercole si concluderà quindi con un concerto finale.

MODALITA’ PER L’ISCRIZIONE

Compilare il formulario ONLINE

L’audizione avverrà per mezzo delle demo mp3 che il partecipante dovrà inviare online tramite il link di wetransfer . Non verranno accettate le demo inviate sulla la email del concorso.

La conferma dell’effettiva iscrizione verrà inviata tempestivamente via email dopo il ricevimento di tutto il materiale richiesto.

PREMI IN PALIO

Il vincitore del Premio Santercole avrà diritto ad un contratto per la realizzazione di un singolo digitale del brano inedito o della canzone di Santercole da lui riproposta, secondo le modalità che verranno comunicate per tempo, edizione per edizione. Lo stesso avverrà per le borse di studio, che verranno indicate per tempo, anno per anno.

 Il vincitore del Premio Santercole di ogni edizione avrà inoltre diritto a far parte del “Premio dei Premi” promosso ed organizzato dal MEI di Faenza, che metterà in palio il titolo assoluto tra tutti i vincitori a livello nazionale dei concorsi equivalenti in quello stesso anno.